CERCA NEL DATABASE

Scopri la cultura del glorioso popolo Klingon

Antaak

Gen 22, 2022 | Personaggi maschili

Genere: Maschio

Specie: Klingon

Anno di nascita: n.d.

Incarico:
medico nella Flotta Imperiale Klingon

Interprete: John Schuck

Antaak è un medico Klingon della Flotta Imperiale del 22° secolo il cui campo di studio era la ricerca metagenica.

Nato in una casta di guerrieri, venne rinnegato da suo padre e dalla casa di Antaak quando divenne un guaritore, sebbene esercitasse al servizio della Flotta Imperiale. 
Quando Antaak era un bambino, il suo animale domestico, Boshar, divenne il suo primo paziente quando si ferì il fianco e Antaak cucì lui stesso la ferita.

Nel 2149, si travestì da Mazarite e partecipò a una conferenza di scambio medico interspecie su Tiburon. Al convegno il dottor Phlox presentò un documento sul tema della propagazione virale.

Nel 2154, Antaak incontrò Phlox quando il dottore Denobulano fu catturato e costretto a trovare una cura per un virus mutageno che si stava diffondendo nell’Impero Klingon. Il virus, creato dagli stessi klingon nel tentativo di potenziare fisicamente i propri guerrieri, causava molte vittime.
Antaak aiutò il Dottor Phlox nella ricerca di una cura, arrivando a infettarsi egli stesso pur di riuscire a fermare il virus.
I due ricercatori riuscirono nell’intento senza però rimediare ad un inaspettato e irreversibile effetto collaterale: la sparizione, nei soggetti colpiti dal virus , delle creste craniche frontali tipiche della fisionomia dei klingon.

Conclusa la carriera militare, Antaak decise di dedicarsi specificatamente alla ricostruzione cranica per aiutare i klingon che avevano perso le creste frontali a causa del virus. (ENT: “Affliction”, “Divergence”)

agg. 21/01/2022

Tutto il testo è disponibile sotto i termini di Licenza Creative Commons BY-NC
Credits di questa sezione Memory Alpha - Copyright Italian KlinZha Society
Traduzione e adattamento: Italian KlinZha Society