CERCA NEL DATABASE

Scopri la cultura del glorioso popolo Klingon

Casato di T’Kuvma

Gen 7, 2022 | Società

T’Kuvma

Il Casato di T’Kuvma (tIquvma tuq in klingon) è un casato Klingon del 23° secolo che può essere definito minore.

Quando nel 2256 le 24 Grandi Casate entrarono a far parte dell’Alto Consiglio Klingon il Casato di T’Kuvma venne escluso dalla scelta.

Dopo la morte di suo padre, T’Kuvma giurò di ripristinare l’onore della sua casa.
Nel perseguire il suo scopo escogitò un modo per unire i Grandi Casati in lite tra loro e il diviso Impero Klingon contro la Federazione, ritenuta da lui una minaccia all’identità Klingon.

Per T’Kuvma il suo casato era aperto a tutti, compresi gli emarginati come l’albino Voq.
Era guidato da un’unica dottrina: “Remain Klingon”. Fondamentale era che avessero fede nel destino messianico di T’Kuvma, che si paragonava a Kahless rinato. (DIS: “The Vulcan Hello”, “Battle at the Binary Stars”)

Dopo la Battaglia delle Stelle Binarie, la nave di T’Kuvma rimase bloccata per mesi senza alcuna guida funzionante e in mancanza di cibo.
Alla fine, la maggior parte dell’equipaggio di T’Kuvma si sottomise a Kol della Casa di Kor, mentre Voq fu lasciato sul relitto della USS Shenzhou. (DIS: “The Butcher’s Knife Cares Not for the Lamb’s Cry”)
Una volta che Kol ebbe il controllo della nave, fece mettere a morte molti membri dell’equipaggio originale della nave. (DIS: “Si Vis Pacem, Para Bellum”)

La madre di L’Rell è nata nella Casa di Mo’Kai mentre suo padre era un parente di T’Kuvma. L’Rell si considerava parte di entrambe le case. (DIS: “The Butcher’s Knife Cares Not for the Lamb’s Cry”)

agg. 07/01/2022

Tutto il testo è disponibile sotto i termini di Licenza Creative Commons BY-NC
Credits di questa sezione Memory Alpha - Copyright Italian KlinZha Society
Traduzione e adattamento: Italian KlinZha Society