CERCA NEL DATABASE

Scopri la cultura del glorioso popolo Klingon

Bird-of-prey 23° secolo

Ago 30, 2021 | Classi astronavi

Proprietario: Impero Klingon

Tipo di vascello: nave da guerra

Periodo di attività: 2230 – 2250

Velocità: n.d.

Membri di equipaggio: n.d.

Dimensioni: n.d.

Armamenti: lancia siluri fotonici, phaser

Strumenti di difesa: scudo deflettore, dispositivo di occultamento

Altri equipaggiamenti: n.d.

Nella metà del 23° secolo l’Impero Klingon aveva in dotazione questo modello di Bird-of-prey visto nella serie Star Trek Discovery.

Questo tipo di Bird-of-Prey ha un layout simile ai modelli precedenti e successivi: c’è un corpo centrale con una “testa” e un “collo” in avanti, un paio di “ali” e un unico motore montato a poppa. A differenza di altri modelli, le ali mancano di supporti per cannoni sulle punte.
La nave è in grado di operare in un’atmosfera planetaria. Le navi di questo tipo hanno un faro di ricerca situato sotto l’area del ponte. (DIS: “Perpetual Infinity”)

Questa nave è armata con disgregatori e siluri fotonici. I suoi scudi non sono in grado di resistere al fuoco prolungato dei phaser. Tuttavia, quando operano in gruppo, potrebbero sopraffare navi più grandi come la classe Crossfield della Federazione.
Dopo che Kol reclamò la Sarcophagus iniziò a installare dispositivi di occultamento sui Bird-of-prey sotto il suo comando.(DIS: “Battle at the Binary Stars”, “The Butcher’s Knife Cares Not for the Lamb’s Cry”, “Lethe”, “Si Vis Pacem, Para Bellum”)

Il Bird-of-Prey che appare in Star Trek: Discovery è stato progettato da John Dickenson e Sam Michlap, con la guida di Bryan Fuller per creare “un’atmosfera diversa” per l’aspetto della flotta Klingon. Pur mantenendo la forma di base e alcuni elementi familiari del Bird-of-Prey di Nilo Rodis e David Carson, la creazione del Discovery Bird-of-Prey ha attinto alle cattedrali gotiche, all’architettura islamica e ha fatto eco al lavoro dell’artista e dello scenografo Alien HR Giger. (Star Trek: Discovery The Official Starships Collection, numero 4, pp. 8-14)

Storia

Una nave di questo tipo iniziò il raid su Doctari Alpha nel 2236. (DIS: “Perpetual Infinity”)

Un imprecisato numero di Bird-of-prey fu coinvolto nella battaglia delle stelle binarie nel 2256, molti di essi furono distrutti. (DIS: “Battle at the Binary Stars”)

Sei mesi dopo, un certo numero di Bird-of-prey attaccò la colonia mineraria di Corvan II. Sono stati distrutti dalla USS Discovery. (DIS: “The Butcher’s Knife Cares Not for the Lamb’s Cry”)

Due Bird-of-prey trasportarono Dennas e Ujilli al loro incontro segreto su Cancri IV nel dicembre 2256. (DIS: “Lete”)

Tre Birds-of-Prey hanno partecipato all’imboscata della USS Gagarin, uno dei quali ha lanciato un siluro che ha distrutto il Gagarin. (DIS: “Si Vis Pacem, Para Bellum”)

Diversi Birds-of-Prey facevano parte dell’armata che si riunì per attaccare la Terra nel 2257. (DIS: “Will You Take My Hand?”)

agg. 30/08/2021

Tutto il testo è disponibile sotto i termini di Licenza Creative Commons BY-NC
Credits di questa sezione Memory Alpha - Copyright Italian KlinZha Society
Traduzione e adattamento: Italian KlinZha Society