CERCA NEL DATABASE

Scopri la cultura del glorioso popolo Klingon

Razioni di emergenza

Feb 17, 2023 | Cibo e bevande

Gli equipaggi Klingon in missione, pur apprezzando maggiormente il cibo cucinato al momento, fanno anche ricorso a razioni di cibo preconfezionato.
La società Klingon non utilizza replicatori di cibo e nella stiva di un’astronave non mancano mai alimenti freschi e barili di vino di sangue.
All’occorrenza però i guerrieri Klingon si nutrono con le razioni di emergenza in dotazione, soprattutto nelle missioni in cui è prevista la discesa su un pianeta.

Le confezioni di cibo klingon erano una forma di nutrimento disponibile a bordo dei Birds-of-Prey alla fine del 23° secolo.
Durante le riparazioni all’HMS Bounty catturato, Montgomery Scott ha sostituito i pacchi di cibo Klingon con qualcosa di più tollerabile per il loro ritorno sulla Terra, notando che il cibo Klingon gli stavano dando “un mal di stomaco”. (Star Trek IV: The Voyage Home)

Alla fine del XXIV secolo, Jankom Pog, un tellarita, cucinò razioni klingon che il suo equipaggio aveva trovato in un relitto di sparviero klingon, ritenendo che il cibo fosse “meglio che mangiare fango”. (PRO: “Terror Firma”)

agg. 17/02/2023

Tutto il testo è disponibile sotto i termini di Licenza Creative Commons BY-NC
Credits di questa sezione Memory Alpha - Copyright Italian KlinZha Society
Traduzione e adattamento: Italian KlinZha Society