CERCA NEL DATABASE

Scopri la cultura del glorioso popolo Klingon

Cuore di targ

Ott 17, 2021 | Cibo e bevande

Il Cuore di targ è un piatto tradizionale Klingon costituito da un cuore di targ servito su un letto di verdure.

Il Comandante Will Riker assaggiò del cuore di targ quando tentò di adattarsi alla cultura Klingon prima del suo assegnamento provvisorio sull’IKS Pagh nel 2365. (TNG: “A Matter of Honor”)

I Klingon credono che il cuore di targ dia coraggio al guerriero che lo mangia. Nel 2374, una versione olografica di Moklor disse a B’Elanna Torres che ingerire il cuore di un targ santificato era un atto richiesto nel rituale del Giorno dell’Onore. (VOY: “Day of Honor”)

Targ sono paragonabili in forma ai cinghiali terrestri, ma con grandi aculei sulle loro spalle. Sono di solito marrone scuro, anche se alcuni sono più scuri.
I Targ sono generalmente considerati animali “selvaggi e distruttivi” ma i Klingon riescono ad addomesticarli come animali domestici e bestiame.
I Targ selvatici vengono cacciati come sport e per affinare le abilità del guerriero.
La carne del Targ – compreso il cuore – viene mangiata, mentre il loro grasso di spalla viene usato per fare candele di var’Hama, il rituale di presentazione della futura sposa alla signora del Casato. Gli esemplari femmine di Targ producono latte. Questo viene utilizzato come ingrediente in bevande come la bevanda mista PraKal II.

Il sangue di Targ viene utilizzato per marinare in Wistan gagh.

In alcuni particolari riti nuziali Klingon (i più tradizionali e che non coinvolgano membri di specie non klingon) a volte avviene il sacrificio rituale di un Targ per poi servire agli sposi, parti dell’animale da condividere.

agg. 17/10/2021

Tutto il testo è disponibile sotto i termini di Licenza Creative Commons BY-NC
Credits di questa sezione Memory Alpha - Copyright Italian KlinZha Society
Traduzione e adattamento: Italian KlinZha Society