Chi siamo

 

Benvenuti nel sito web di Italian Klinzha Society.
La storia di I.K.S. inizia nel 2000, quando un gruppo di appassionati di fantascienza, prendendo spunto da un libro scritto da John M. Ford “The Final Reflection”, inizia ad elaborare la propria versione delle regole di un gioco su scacchiera triangolare che si chiama KlinZha.

Due anni di ricerche e perfezionamento delle regole portano alla fondazione, nel maggio del 2002, dell’Italian Klinzha Society che nasce come associazione culturale il cui scopo è quello di promuovere e diffondere la cultura fantascientifica in tutte le sue forme.
L’attività primaria dell’Associazione è sempre stata lo sviluppo e la diffusione del KlinZha, un gioco da tavolo ispirato alla cultura dei Klingon, popolazione “aliena” appartenente alla saga di Star Trek. Il gioco, semplice e veloce per regole e giocabilità, consente di mettere alla prova le proprie capacità di stratega.
Oltre al KlinZha l’Associazione propone attività come: costuming, modellismo, realizzazione di repliche e prop, lezioni sull’uso della bat’leth, lezioni di lingua klingon.
Nell’arco dell’anno I.K.S. partecipa a varie manifestazioni ludiche e sci-fi creando così occasioni di incontro e gioco, organizzando conferenze e concorsi, realizzando allestimenti scenici.

Visitando questo sito internet troverete molti contenuti interessanti:
un vasto database sui Klingon in continuo aggiornamento (usi e costumi, cibo, navi da combattimento, armi, storia, etc.), i cosplayer di I.K.S., foto e resoconti delle varie manifestazioni svolte, elenchi episodi di serie tv e cartoni sci-fi oltre a vario materiale come wallpaper ed altro ancora.
Vi è anche una sezione dedicata ad articoli e curiosità, racconti, recensioni di film, libri e videogames sempre a tema fantascientifico chiamata Fantazone – il Blog, evoluzione della fanzine ufficiale “Fantazone”.

Tutto questo è IKS, se volete maggiori informazioni scriveteci: info@klinzha.it